Diritto di Recesso
Il diritto di recesso consiste nel diritto riconosciuto al consumatore di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza dover fornire nessuna giustificazione.
Libreria Biellese offre ai propri clienti la possibilità di restituire un prodotto precedentemente acquistato, nel rispetto della normativa D.Lgs.N. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) che disciplina la vendita di prodotti via internet.
COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
La nostra policy prevede un termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto affinchè il consumatore possa esercitare il diritto di recesso. Entro tale termine ci deve essere comunicata l’intenzione di recedere dal contratto di acquisto.
Se sono trascorsi più di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto, purtroppo non possiamo offrirti alcun rimborso o cambio.
Affinché sia idoneo al reso, l’articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella sua confezione originale.
Ai fini del reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.
Per favore non rispedire indietro il tuo acquisto senza comunicarci l’intenzione di esercitare il diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso contattaci, saremo lieti di comunicarti come procedere per ricevere un rimborso o un articolo sostitutivo.
Libreria Biellese si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di restituzione e in alcuni casi sono concessi solo rimborsi parziali (se applicabili) :
* Libro con evidenti segni d’uso.
* Qualsiasi articolo che non si trovi nel suo stato originario, sia danneggiato o con parti mancanti per cause estranee a un nostro errore.
* Qualora sia scaduto il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto, entro i quali ci deve essere comunicata l’intenzione di recedere dal contratto di acquisto.
I costi di spedizione per il reso dell’articolo saranno a tuo carico. I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, i costi di spedizione del reso non saranno inclusi nel rimborso.
Per effettuare un reso, devi utilizzare un servizio di spedizione tracciabile, spedendo il prodotto al seguente indirizzo: Strada Cantone Capre 42 13900 Biella BI Italia.
Libreria Biellese non si assume nessuna responsabilità sul mancato ricevimento dell’articolo oggetto di reso.
RIMBORSI (se applicabile)
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un’email per comunicarti l’avvenuta ricezione dell’articolo. Ti comunicheremo anche l’approvazione o il rifiuto della tua richiesta di rimborso.
Se la tua richiesta è approvata, il rimborso sarà elaborato e verrà automaticamente applicato un credito sulla tua carta o metodo di pagamento originario, entro un certo numero di giorni lavorativi.
RIMBORSI TARDIVI O INEVASI (se applicabile)
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, innanzitutto ricontrolla il tuo conto bancario.
Poi contatta l’azienda emittente della carta di credito; può occorrere del tempo prima che il rimborso sia formalmente registrato.
Quindi contatta la tua banca. Spesso sono previsti dei tempi di elaborazione per la registrazione di un rimborso.
Se hai già seguito questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso, scrivici al seguente indirizzo: info@libreriabiellese.it.